lunedì 26 gennaio 2015

La Forza vera

Stasera qualcuno a cui voglio molto bene mi ha detto che non capisco cosa ha dentro ed il motivo per cui si comporta in un certo modo.
Gli ho risposto che sapevo benissimo; nonostante il mio comportamento capivo le emozioni che provava, con lo stesso dono o condanna che mi è stato fatto, l'empatia ed il ricordo.
Gli ho risposto:
"Lo so' benissimo. E' la paura di cadere nel vuoto, è la paura di galleggiare in un mare in tempesta non sapendo nuotare, con qualcosa che ti trascina sul fondo, è la sensazione di essere in mezzo alla folla quando gridi aiuto e nessuno sembra sentirti o vederti.".
Capiterà a tutti prima o poi.
Non tendete la mano per salvare dal vuoto, non gettate la ciambella per evitare che affondi, ignorate i pianti; è l'unico modo vero per salvare e non condannarsi allo stesso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento