lunedì 1 settembre 2014

La piccola mongolfiera

Sapeva di essere importante,  almeno per lei, quella piccola bambina dai lunghi capelli neri e gli occhi profondamente chiari tra il verde ed il blu.
Ci aveva messo un sacco di tempo a  costruirla e l'aveva riempita dei suoi sogni ed aspettative, oltre che una piccola tavoletta di cera per farla volare.
Ma proprio perché era colma di sogni. la bambina aspettava a farla volare e la colorava e le cambiava forma. Un giorno le dette la forma di un cuore e vi scrisse sopra i suoi pensieri ed i suoi sentimenti. La piccola mongolfiera era felicissima! Sapeva che di li a poco avrebbe spiccato il volo.
La bambina la guardo' con occhi grandi ma pieni di malinconia e la lasciò lì; tornò il giorno dopo, con altri colori e pensieri meravigliosi, promesse ed idee da scrivere.
La piccola mongolfiera diventava sempre più bella e lei ne era contentissima.
La bambina tornava ogni giorno ma ogni giorno la guardava con occhi pieni di malinconia ed esclamava sospirando "....non è ancora il momento...." oppure "ora non è proprio possibile....." ed ancora ".....se lo facessi ora sarebbe pericoloso.....".
Durò così per molto tempo, finché un giorno la bambina scrisse solo poche cose sulla mongolfiera, oramai stracolma di bellissimi pensieri e promesse, poi la guardò e pianse. La bambina pianse lacrime amare e singhiozzò lungamente, poi rilesse tutti i pensieri scritti su di essa, li mise nel suo cuore e non tornò più.

La piccola mongolfiera è ancora lì, in attesa che qualcuno faccia volare i sogni della bambina che non ha avuto il coraggio di farli alzare in cielo.

Nessun commento:

Posta un commento