lunedì 20 ottobre 2014

I posti dello spirito

C'è poco da fare.
Ogniuno di noi ha un luogo nel quale riesce a riorganizzare le idee; un posto dove ti senti tranquillo e puoi trovare l'ispirazione, magari per qualche fiaba.
Il mio non è un posto molto speciale a mio avviso anche se Giuseppe Verdi lo ha definito "Ecco i più splendidi panorami che abbia mai visto".
Non ci credeva nemmeno lui, vogli sperare.....
Comunque sia qua ho sempre dato chiarezza alle mie idee e tutte le volte che l'ho fatto ho scattato una foto.
Devo pure riconoscere che tutte le volte che mi è capitato è dipeso da fattori esterni.
Bene, vediamo se riesco a trarne qualcosa.


Ecco l'ispirazione per una bella favola.

Tornando a Giuseppe Verdi; sicuramente il signore della Danimarca con il quale ho fatto il tragitto a piedi si ricorderà di me, oltre  che per la conversazione, mi ha ringraziato calorosamente per le delucidazioni che gli ho dato sul posto.
In effetti non posso negare che il mio paese oltre ad essere ben servito è pure accogliente.
Stai a vedere che Verdi non si riferiva solo al paesaggio.....

Nessun commento:

Posta un commento