martedì 21 ottobre 2014

Il Sole triste, le stelle amiche e la Luna

Il sole come tutti i giorni splendeva sulla terra, donando il sorriso a tutti coloro che lo osservavano. Vide gli uomini che numerosi abitavano la terra e che si aiutavano tra loro.
Pensò a voce alta: "Magari anche io non fossi solo!".
"Ma non lo sei!", rispose una piccola e squillante voce.
"Lo sò mia cara stella ma è come se lo fossi; posso parlare con te ma non posso vederti".
"E cosa vuol dire mio caro amico"; rispose un'altra voce. "Noi siamo sempre al tuo fianco".
"Lo sò e ne sono consapevole ma potervi vedere sarebbe per me il più grande dono; vi posso immaginare, vi posso pensare e scambiare idee con voi ma niente sarebbe più grande che poter ammirare la vostra bellezza e tenere la vostra immagine nel mio cuore".
Il sole era triste, avere così tante amiche e non poteva vederle.
Una voce più grossa si fece sentire.
"Mio dolce compagno, io posso alleviare le tue pene.". Rispose il tenue spicchio di luna che abitava in un angolo di cielo.
"Ti coprirò ed il tuo bagliore sarà offuscato....".
Detto questo la luna coprì nella sua interezza il sole ed il giorno si fece notte. Le tenebre coprirono la terra ma un enorme sorriso illuminò il sole; finalmente poteva vedere le sue amiche stelle!
E si innamorò di ogniuna perchè erano diverse e brillavano tutte di una luce propria; le osservò tutte e gli sorrise la loro immagine ora era nel suo cuore.
La luna, stanca ma soddisfatta si spostò e promise al sole che appena fosse stato possibile lo avrebbe nuovamente aiutato.
Il sole rispose "Grazie mia cara, io ti prometto di brillare il più possible per donarti luce......".

Nessun commento:

Posta un commento